La Direzione centrale prevenzione di prevenzione dell'Inail ha redatto un documento dal titolo “Prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 alla ripresa delle attività lavorative Inail degli avvocati. Indicazioni generali e misure specifiche” che individua i criteri per adottare le misure necessarie al fine di consentire l’esecuzione in sicurezza delle attività professionali svolte dagli avvocati, soprattutto quando quest'ultime prevedano l’accesso presso gli uffici giudiziari o presso altri luoghi esterni alla propria sede.

L’articolo analizza nel dettagli quali misure organizzative sono necessarie per lo svolgimento delle attività professionali, quali propedeutiche alle attività svolte dagli avvocati e quali sono le misure generali da adottare per le attività degli avvocati e le attività di docenza.

La Cassazione Penale, Sez. IV, 21 gennaio 2016 n. 2536 ha condannato il dirigente scolastico del Convitto nazionale de L'Aquila e il Ministero dell’istruzione "a seguito di una violenta scossa sismica, l’edificio che ospitava il Convitto nazionale in L’Aquila subiva rilevanti crolli di porzioni di muratura e dei solai, a seguito dei quali derivavano gli eventi lesivi oggetto del processo". 

I fatti si riferiscono al sisma del 9 aprile 2009 quando il dirigente scolastico, secondo la Cassazione, non ha adottato "iniziative in prossimità dell’evento, volte a sottrarre i giovani alla rovina dell’edificio."

Lunedì 20 luglio 2020 - ore 10.00 verranno presentati i risultati della Ricerca condotta nell'ambito del progetto Firecompost.

La CADI è la società Capofila del Progetto ed è lieta di invitarvi al SEMINARIO FINALE dal titolo "Ammendante innovativo in pellet a base di polvere estinguente esausta" che si terrà gratuitamente in webinar sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/j/98466327388

©2021 Cadi dei F.lli Milasi srl | Antincendio, Servizi, Consulenza, Formazione
Sede Legale Stabilimento, Assistenza Tecnica e Deposito c/o Centro Servizi L'Acquario:
Via Ciccarello, 77 - 89132 - Reggio Calabria - Italy
Tel. 0965.54934 - Fax 0965.591893 - info@cadi.it | cadi@pec.cadi.it
P. Iva 01025850809 | Privacy
Attenzione

Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.