Linee Guida sul contenimento della diffusione del covid-19 alla ripresa delle attività lavorative degli avvocati

La Direzione centrale prevenzione di prevenzione dell'Inail ha redatto un documento dal titolo “Prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 alla ripresa delle attività lavorative Inail degli avvocati. Indicazioni generali e misure specifiche” che individua i criteri per adottare le misure necessarie al fine di consentire l’esecuzione in sicurezza delle attività professionali svolte dagli avvocati, soprattutto quando quest'ultime prevedano l’accesso presso gli uffici giudiziari o presso altri luoghi esterni alla propria sede.

L’articolo analizza nel dettagli quali misure organizzative sono necessarie per lo svolgimento delle attività professionali, quali propedeutiche alle attività svolte dagli avvocati e quali sono le misure generali da adottare per le attività degli avvocati e le attività di docenza.

All'interno del documento si specifica più volte cosa si intende per “misure minime” da adottare, come: distanza interpersonale; igienizzazione delle mani; utilizzo di dispositivi di protezione individuale (Dpi).

Vi è inoltre un paragrafo dedicato alla formazione obbligatoria e specialistica in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Di seguito il link del documento: https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-misure-anticontagio-sars-sicurezza-lavoro-avvocati.pdf

 

©2021 Cadi dei F.lli Milasi srl | Antincendio, Servizi, Consulenza, Formazione
Sede Legale Stabilimento, Assistenza Tecnica e Deposito c/o Centro Servizi L'Acquario:
Via Ciccarello, 77 - 89132 - Reggio Calabria - Italy
Tel. 0965.54934 - Fax 0965.591893 - info@cadi.it | cadi@pec.cadi.it
P. Iva 01025850809 | Privacy
Attenzione

Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.