Developed in conjunction with Ext-Joom.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Idranti e Naspo

Cadi vi garantisce un servizio di assistenza preciso e puntuale, grazie ad un personale altamente qualificato e costantemente formato e aggiornato. La manutenzione prevede controlli reali e periodici secondo la normativa vigente, di estintori, idranti, porte tagliafuoco e di emergenza, evacuatori di fumo e calore, impianti di rivelazione, impianti di spegnimento automatici, cassette DPI, ed altro ancora.

Tecnici qualificati sono in grado di garantire l'efficienza costante dei mezzi antincendio anche nelle situazioni più complesse e particolari.

Il servizio di assistenza Cadi, prevede anche il ritiro e lo smaltimento dei materiali estinguenti non più utilizzabili secondo le norme e nel rispetto dell'ambiente.


Estintori | Idranti e Naspo | Porte Tagliafuoco e Maniglioni | Evacuatori di fumo e calore | Impianti Sprinkler | Impianti di rivelazione


La norma di riferimento per la manutenzione degli idranti è la UNI EN 671/3 che indica le periodicità degli interventi e le modalità d’esecuzione.

Le operazioni sono:

La manutenzione di naspi ed idranti a muro deve essere svolta con la frequenza prevista dalle disposizioni normative e comunque almeno due volte all'anno, in conformità alla UNI EN 671/3 ed alle istruzioni contenute nel manuale d'uso che deve essere predisposto dal fornitore dell'impianto. Tutte le tubazioni flessibili e semirigide, sia relative ad idranti e naspi sia a corredo di idranti soprasuolo e sottosuolo, devono essere verificate annualmente sottoponendole alla pressione di rete per verificarne l'integrità. Le tubazioni non perfettamente integre devono essere sostituite o almeno collaudate alla pressione di 1,2 MPa. In ogni caso ogni 5 anni deve essere eseguita la prova idraulica delle tubazioni flessibili e semirigide come previsto dalla UNI EN 671/3. La manutenzione degli attacci autopompa deve prevedere, con cadenza semestrale, almeno la verifica della manovrabilità delle valvole, con completa chiusura ed apertura delle stesse ed accertamento della tenuta della valvola di ritegno. Al termine delle operazioni assicurarsi che la valvola principale di intercettazione sia in posizione aperta. Per gli idranti soprasuolo e sottosuolo le operazioni di manutenzione devono includere almeno:

• verifica della facilità di apertura dei tappi;

• verifica manovrabilità della valvola principale mendiante completa apertura e chiusura;

• verifica del sistema di drenaggio antigelo, ove previsto;

• verifica ed eventale ripristino della segnalazione degli idranti sottosuolo;

• verifica del corredo di ciascun idrante come indicato nei punti 6.4.1. e 6.4.2.

Altre verifiche sono previste per impianti provvisti di pompe di pressurizzazione, compressori e riserve idriche.

Categorie di Prodotti

 

Il vasto e completo catalogo dei prodotti spazia per diversi settori:

–        quello dell'Antinfortunistica che comprende i dispositivi di protezione individuale quindi scarpe, elmetti, ecc...

–        quello della pompieristica e dell'antincendio che comprende estintori a polvere, manichette idranti, impianti di rivelazione ...

Leggi ancora...

Contatti e Info

 

Sede Legale Stabilimento, Assistenza Tecnica e Deposito c/o Centro Servizi L’Acquario:

Via Ciccarello, 77 – Reggio Calabria
Tel. 0965.54934 Fax 0965.591893
posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Succursali

Messina
Via Elenuccia,nr 3 – 98121 
Tel 090/46411 
Fax 090/5729350
posta elettronica: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Caltanissetta
Via N. Colajanni, 175 – 93100 
Tel 0934/585222
Fax 0934/541357
posta elettronica:  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Sicurnet

 

Logo-Sicurnet-2014SicurNet è la più grande e ramificata rete di operatori nel campo della sicurezza, della prevenzione e dell’antincendio in Italia.

Offre una vasta gamma di prodotti omologati e con i suoi 150.000 Clienti copre tutto il settore in territorio nazionale.

La Cadi è partner consorziata e punto di riferimento per il sud Italia.

Leggi ancora...

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen