Developed in conjunction with Ext-Joom.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Responsabilità Sociale

socialeLa scelta di attivare misure di comunicazione reali nel campo della responsabilità sociale dell'impresa si è concretizzata, oltre che nella realizzazione di un apposito marchio, declinato secondo tre differenti direttrici, nella individuazione e realizzazione di precise campagne a favore dell'ambiente, della solidarietà internazionale, dello sport.

 

LE PRINCIPALI ATTIVITÀ:

ReggioLiberaReggio: La libertà non ha pizzo

Il coordinamento di Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro la mafia, a Reggio Calabria ha dato vita a un cartello di imprese, singoli professionisti, associazioni, cooperative e consumatori critici con l'obiettivo di definire una strategia che possa comprendere concrete iniziative di contrasto alle attività della 'ndrangheta ed in modo particolare alla piaga del racket.

L'avvio di questo percorso è coinciso, grosso modo, con una parte importante delle attività di comunicazione della Cadi. Dall'ascolto delle testimonianze, delle difficoltà e delle necessità delle vittime del racket che esercitano le loro attività nel comune di Reggio Calabria, a partire dai primi mesi del 2010, un ampio numero di realtà sociali del territorio ha condiviso il percorso già intrapreso da Libera, per promuovere una "Campagna di denunce, sostegno e proposte".

La Cadi è stata fra le prime aziende ad aderire, ed espone il marchio ReggioLiberaReggio nei propri esercizi, sulla propria carta intestata, nelle email e nelle altre forme di comunicazione, oltre ad essere presente sul sito di riferimento: www.reggioliberareggio.org

 

CALABRIA FOR HARAMBEE: cooperazione allo sviluppo Italia - Kenya

Il Progetto Harambee Gwassi-Kenya si pone come obiettivo la promozione dello sviluppo sociale, culturale ed economico della regione dei Gwassi, nel Kenya occidentale, attraverso azioni educative ed iniziative di sviluppo comunitario, nel rispetto delle usanze e della dignità delle persone e nella valorizzazione dell'esperienza della popolazione locale.

La Cadi ha legato in maniera determinante il proprio marchio all'iniziativa, è partner dall'inizio del progetto, e si è fatta carico dell'iniziativa di contribuire a realizzare uno stadio polivalente a Nyandiwa, oggi principale stadio dell'intera provincia.

Il titolare dell'attività, Pietro Milasi, ha partecipato attivamente alle missioni in Africa, recandosi nell'estate del 2010 e nel febbraio del 2011 presso l' IKSDP, partner africano, in Kenya. Il sito di riferimento è www.calabriaforharambee.it

 

CADI PER L'AMBIENTE: ISTITUZIONE DI UN PARCO FOTOVOLTAICO DIFFUSO

ambienteLa campagna di comunicazione "Cadi per l'ambiente", ha previsto un impegno concreto e attivo per l'ambiente e le energie rinnovabili, aderendo al progetto Parco Fotovoltaico, in qualità di soggetto attuatore, promuovendo la campagna ed installando impianti fotovoltaici su scala interregionale. Il beneficio energetico vuole essere utilizzato quale incentivo a creare una rete di cittadini, famiglie, ed enti pubblici e privati, a partire dal terzo settore, capaci di promuovere consumi responsabili. Essenziale è l'aspetto etico, che permea interamente il progetto. Requisito fondamentale infatti per aderirvi è la condivisione del manifesto etico in cui sono espressi i principi e valori del rispetto della legalità, del vivere civile e dell'ambiente.

 

CADI PER LO SPORT

sportLa promozione del marchio Cadi, attraverso la sponsorizzazione di primarie società sportive, è stata attuata in qualità di main sponsor della più importante squadra sportiva calabrese di calcio a 5 "Licogest", che disputa il campionato di serie A2. Questo connubio, consolidato ormai da anni, ha, nei fatti, avuto una valenza, in termini di "ritorno" dell'immagine, davvero molto interessante. Si può dire che ormai, in tutta la Calabria, se si parla di calcio a 5 viene in mente un solo nome: Cadi. Il risultato è stato ottenuto, appunto, attraverso la storicizzazione del rapporto, tanto che, in qualche modo, paradossalmente si conosce molto di meno il vero nome della squadra, che invece si riconosce pressocchè totalmente nel suo sponsor.

Uman24 - Novembre 2017

Online la Newsletter "Uman24" edizione di novembre 2017 del "Sole 24 Ore" dal titolo: La prevenzione incendio negli impianti di trattamento rifiuti"

Read More...
La valutazione dei rischi elettromagnetici

Il 2 settembre 2016 è entrato in vigore il Decreto legislativo del 01 agosto 2016, n° 159 da l titolo "Attuazione della direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime...

Read More...
il ricorso alla Cassazione civile, sez. lav, che con sentenza 11 giugno 2015, n. 12121

Scende dalla macchina con la quale si recava al lavoro, inciampa nel marciapiede e cade a procurandosi un “trauma contusivo alla mano destra e sinistra, ginocchio destro e...

Read More...
Ricollocazione ferie non godute in caso di assistenza di familiari disabili

"La CGIL ha avanzato istanza di interpello al fine di conoscere il parere di questa Direzione generale in merito alla corretta interpretazione dell’art. 33, comma 3, L. n....

Read More...
Obbligo di formazione

Datore di lavoro condannato al pagamento di 1.000,00 euro in favore della Cassa delle Ammende per non aver ottemperato all'obbligo di formazione dei dipendenti e conservato in...

Read More...
NUOVA INVENZIONE A FAVORE DEGLI UTENTI E  DEGLI OPERATORI ANTINCENDIO
pompe

La nostra nuova invenzione si propone di incontrare tutte le esigenze dell'utente grazie ad un prodotto rivoluzionario, figlio di lunghe e attente analisi, ricerche e sperimentazioni...


 Leggi ancora...

Categorie di Prodotti

 

Il vasto e completo catalogo dei prodotti spazia per diversi settori:

–        quello dell'Antinfortunistica che comprende i dispositivi di protezione individuale quindi scarpe, elmetti, ecc...

–        quello della pompieristica e dell'antincendio che comprende estintori a polvere, manichette idranti, impianti di rivelazione ...

Leggi ancora...

Contatti e Info

 

Sede Legale Stabilimento, Assistenza Tecnica e Deposito c/o Centro Servizi L’Acquario:

Via Ciccarello, 77 – Reggio Calabria
Tel. 0965.54934 Fax 0965.591893
posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Succursali

Messina
Via Elenuccia,nr 3 – 98121 
Tel 090/46411 
Fax 090/5729350
posta elettronica: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Caltanissetta
Via N. Colajanni, 175 – 93100 
Tel 0934/585222
Fax 0934/541357
posta elettronica:  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Sicurnet

 

Logo-Sicurnet-2014SicurNet è la più grande e ramificata rete di operatori nel campo della sicurezza, della prevenzione e dell’antincendio in Italia.

Offre una vasta gamma di prodotti omologati e con i suoi 150.000 Clienti copre tutto il settore in territorio nazionale.

La Cadi è partner consorziata e punto di riferimento per il sud Italia.

Leggi ancora...

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen